Il racconto in breve… le news!

corso di degustazione vino
27 Set

Sostegno e collaborazioni per un avvenire di successo

Nel corso dei mesi, a partire dall’inizio del 2016, il Museo del Gusto® ha attivato numerose collaborazioni e sponsorships con aziende del territorio e non solo. Ciò che accomuna tutte queste realtà è sicuramente l’attenzione alle materie prime, la sostenibilità dei processi produttivi, l’elevata qualità del prodotto finale… Tutte caratteristiche che fanno di queste aziende un punto di riferimento per il mondo del food e non solo!

Si ringrazia quindi: Mutti SpA, Raspini Salumi, Autocrocetta, Società Agricola Lumache & Derivati, Silikomart e Orved per il loro sostegno in qualità di Main Sponsor; aggiungiamo, inoltre, Acetaia Malpighi, Gerardo di Nola, Le Chicche di Giò, Grill Different, OutdoorChef, FoodStock Az. Agricola, Canavese Miele, Atelier Madagascar, Guardini e Apura, che con i loro prodotti rendono unici i nostri servizi.

IFFCOL’ultimo accordo, siglato nel corso del mese di Agosto 2017, è con IFFCO Italia, azienda facente parte dell’internazionale IFFCO Group ed alla guida di CO.DA.P. S.p.a., da anni nel settore della produzione e distribuzione di panne vegetali, creme da cucina con i marchi Pan Spray e Hulalà. Grazie a questa nuova partnership, i laboratori dedicati ai bambini avranno alla base nuovi ingredienti, adatti a tutti e soprattutto estremamente adattabili; anche durante i corsi amatoriali e prossimamente in quelli professionali attivati all’interno della Scuola di Cucina del Museo del Gusto®, i prodotti IFFCO potranno allietare i palati più sofisticati e dare quel tocco di leggerezza che farà sicuramente la differenza. IFFCO Italia, con il suo sostegno al Museo del Gusto® ed alle sue attività, si rende parte integrante di quella filosofia del mangiare bene portata a gran voce da IFSE all’interno delle mura frossaschesi.

Sono, inoltre, annoverati come partner culturali la Corporazione Italiana Mastri Oleari, con la quale sono stati gestiti corsi di degustazione Olio Extra Vergine d’Oliva per adulti e bambini, ed A.B.I. Professional, Associazione Barmen Italiani, con cui sono all’attivo numerosi progetti nel settore di competenza.

Un supporto sempre pronto a garantire la corretta comunicazione di eventi e corsi viene dai Media Partner di settore con cui sono state attivate proficue collaborazioni: Italia a Tavola e Pasticceria Internazionale.

Il Museo del Gusto® sta continuando a portare avanti ulteriori progetti di collaborazione, che andranno sicuramente ad incrementare la già elevata qualità dei propri servizi.

Nasce la Cantina Didattica di IFSE!

Grazie allo scrupoloso lavoro ed impegno di tutto lo Staff, capitanato dal Wine Expert e Chef Ugo Mura, la meravigliosa ed antica cantina del Museo del Gusto® ospita ora un gran numero di etichette, frutto di accordi con i produttori vitivinicoli di tutta Italia, che hanno scelto il Museo ed IFSE per ampliare il loro bacino di popolarità.

Numerosi gli eventi ed i corsi durante i quali i meravigliosi rossi ed i frizzanti bianchi sono stati assaggiati ed apprezzati: dai corsi di degustazione vino a livello amatoriale e professionale (ospitati rispettivamente al Museo e alla Scuola di Cucina di Piobesi Torinese), agli eventi esteri, la cui organizzazione è stata affidata ad IFSE.

Corsi, corsi, CORSI…

…di Barbecue, degustazione Vino e Olio Extra Vergine d’Oliva, di conservazione alimenti e bevande. Questi i macro argomenti trattati durante i numerosi corsi amatoriali organizzati e gestiti da Chef ed esperti di alto livello presso la Scuola di Cucina adiacente al Museo del Gusto®.

Il calendario dei prossimi mesi è fittissimo e la macchina organizzativa è già al lavoro per garantire a tutti i partecipanti qualche ora di puro divertimento e tanta, tantissima qualità nell’esperienza vissuta.

Gite scolastiche al nuovo allestimento del Museo del Gusto

Anche grazie alle numerose collaborazioni con le aziende sponsor, l’allestimento museale ha potuto essere totalmente rinnovato, apportando quel tocco di luce di cui ormai la struttura necessitava. Luce data anche dalla conoscenza, grazie a sale allestite con cura, tenendo conto delle esigenze di migliaia di bambini che ogni anno varcano la soglia del Museo del Gusto® per un’esperienza culinaria e di consapevolezza sulla sana e corretta alimentazione.

Il nuovo anno scolastico è alle porte e tutto lo Staff si prepara ad accogliere le ultime generazioni con nuovi laboratori didattici, ricette e curiosità sul meraviglioso del Cibo!