Apertura straordinaria con Degustazione Olio Extra Vergine d’Oliva

14 maggio @ 10:00 - 18:00

degustazione olio

Apertura straordinaria e Corso di Degustazione Olio EVO

Eccoci con il terzo evento di apertura straordinaria del Museo del Gusto di Frossasco (TO): in data 14 Maggio sarà possibile visitare liberamente la struttura, ammirando il nuovo allestimento; in aggiunta, se interessati, si potrà svolgere il Corso di Degustazione Olio Extra Vergine d’Oliva, guidati dal Presidente della Corporazione Italiana Mastri Oleari Giovanni Abbo. Il corso permetterà agli amatori di scoprire i segreti degli Oli di qualità, seguendo il seguente programma:

• Comparazione oli comuni ed oli di qualità: a questo proposito, tutti i partecipanti sono invitati a portare da casa le etichette utilizzate abitualmente, così da scoprirne la qualità con l’esperto; promossi o… bocciati?
  • Impariamo i difetti internazionali…
  • …e molte altre sorprese!

Il corso avrà una durata di 1 ora, a scelta tra i seguenti appuntamenti:

• h11
  • h15
  • h16

È gradita la prenotazione per organizzare al meglio il servizio; scrivere a info@museodelgusto.it o chiamare lo 0121/352398.

Costo:

• Solo ingresso al Museo del Gusto e visita libera: si vedano le modalità standard a questo link

• Ingresso, visita e Corso: 10€ (la visita al Museo la regaliamo noi, ma se possiedi l’Abbonamento portalo per la registrazione!)