Disegniamo con Gusto!

9 aprile @ 10:00 - 18:00

bambini Disegniamo con gusto 2017

In occasione dell’evento “Disegniamo l’Arte” promosso dall’Abbonamento Musei Torino Piemonte, Domenica 9 Aprile, dalle h10 alle h18, il Museo aprirà nuovamente le sue porte per permettere anche ai bambini di godere del nuovissimo allestimento.

I bambini al Museo

Le famiglie che vorranno prendere parte a quest’attività potranno visitare tutte le sale del Museo del Gusto e, al termine della passeggiata culturale, i più piccoli avranno a disposizione il materiale e gli spazi per disegnare ciò che più li ha colpiti della struttura. All’interno dei locali museali, i piccoli visitatori faranno un viaggio alla scoperta dei sensi, che successivamente potranno reinterpretare attraverso il disegno; potranno (ri)conoscere, inoltre, alcuni tra i più famosi quadri al mondo con tema principale l’alimentazione. Al termine dell’attività verrà offerto un piccolo omaggio ad ogni partecipante.

Inoltre, grazie a Faber-Castell, sponsor tecnico del progetto, tutti i bambini partecipanti riceveranno in regalo un buono sconto speciale del 10% per l’acquisto di prodotti della collezione Grip Faber-Castell.

Informazioni e dettagli

L’attività avrà un costo di 5€ per ogni bambino, a cui si dovrà aggiungere il costo della visita presso il Museo secondo le seguenti modalità: gratuito per bambini inferiori ai 6 anni di età e portatori di handicap (con un accompagnatore), 3,50€ per bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni e per adulti sopra i 65, 5€ sopra i 12 anni. Gli adulti non pagano l’attività, ma solo il costo del biglietto per la visita al museo, secondo le modalità sopra elencate.

Per prenotazioni: 0121352398 – info@museodelgusto.it (orari 8,30-17,30 da Lun a Ven).

Disegniamo l’arte si inserisce nel progetto Nati con la cultura per un museo family and kids friendly che favorisce l’accoglienza musei nei confronti delle famiglie e dei loro bambini. Il progetto, coordinato dall’Associazione Torino Città Capitale Europea con Fondazione Medicina a Misura di Donna e Osservatorio Culturale del Piemonte, è vincitore del bando OPEN2015 della Compagnia di San Paolo.

Data:
Ora: