Visita Guidata e Apertura straordinaria del Museo del Gusto

30 luglio @ 10:00 - 18:00

visita guidata

Una nuova giornata di apertura del Museo del Gusto, Domenica 30 Luglio, che per l’occasione organizza un appuntamento da non perdere: una visita guidata!

Visita guidata per tutti!

Una Guida accompagnerà i visitatori lungo il percorso museale, alla scoperta del nuovo allestimento, intrattenendoli con storia e curiosità dei prodotti di uso quotidiano e non solo; un percorso alla scoperta di tradizioni alimentari e gusto contemporaneo, un vero e proprio viaggio attraverso la cultura e la conoscenza del Cibo.

Entrando in ogni sala, sembrerà di essere trasportati in un mondo a parte: il Pomodoro (nella sala ad esso dedicata), il Theobroma Mundus (dedicato al cacao) e così via, alla scoperta degli alimenti e dei Sensi.

Ci sarà anche un’area dedicata alla Storia del Cibo, lungo la quale anche i più piccoli potranno assaporare la vita dei bisnonni, attraversando un tunnel temporale che li porterà da una cucina dell’inizio ‘900 ad una tipica del XXI secolo, alla scoperta di materiali, tradizioni e comodità molto differenti.

Anche l’adiacente Scuola di Cucina, sede di corsi amatoriali di degustazione Olio, Vino e di Barbecue, sarà oggetto di visita, per scoprire le Aule professionali che la compongono, e che durante i corsi si animano per dar vita a ricette… gustosissime!

Due appuntamenti, a scelta tra le h11 e le h16. Due visite guidate adatte a grandi e piccini.

Non è necessaria la prenotazione; i visitatori sono pregati di presentarsi alla Reception con circa 15min di anticipo sull’orario di partenza della visita guidata.

Costo visita guidata:

• Bambini 0-3 – Gratuito
  • Bambini/Ragazzi 4-18 – 4.50€
  • Adulti >18 – 6.00€
  • Possessori Abbonamento Musei Torino Piemonte – 5.00€ (Junior – 4.00€)

Per chi preferisse una visita in solitaria, il Museo sarà aperto dalle h10 alle h18, permettendo di visitare le sale con i propri tempi. Per i costi si rimanda alla pagina dedicata (clicca qui).

VI ASPETTIAMO!!!

Data: