Home arrow Progetto Recupero Vigne di Frossasco

Progetto Recupero Vigne di Frossasco

E’ ARRIVATO IL VINO QUOTIDIANO!

PRIMA VENDEMMIA SETTEMBRE 2011!

Il Comune di Frossasco con il supporto organizzativo del Museo del Gusto, viste le condizioni di abbandono in cui versavano alcune vigne del territorio comunale, ha ideato un progetto di rivalorizzazione e salvaguardia delle stesse. Un gruppo formato dal proprietario dei vigneti e validi cittadini volenterosi ha così iniziato dal mese di marzo 2011 ad occuparsi delle vigne per fornire un valido supporto all’idea di riqualifica e recupero dei patrimoni e delle bellezze naturali del territorio. Salvaguardare e monitorare che il paesaggio che ci circonda non vada perduto definitivamente: ecco il leitmotiv che ha legato chi ha voluto credere in questo progetto. L’istituto Malva Arnaldi di Bibiana è stato selezionato come primario supervisore per l’effettivo lavoro in campo. La parte post vendemmia è invece stata monitorata da un vinificatore locale, che si è occupato di mettere al servizio del progetto la sua esperienza e i suoi macchinari.

In tempi celerissimi, le vigne hanno così recuperato un’immagine di ordine e pulizia, rivelandosi anche ottime produttrici di frutti: è stata quindi una ricca vendemmia, nonostante gli anni di abbandono che sicuramente hanno influito sulla salute delle piante. Il lavoro costante ed efficiente ha permesso di ottenere risultati più che soddisfacenti: il prodotto che oggi vi aspetta è un vino di qualità, voluto e realizzato con criteri semplici e naturali; potrete imparare a conoscerlo nei comodi bag in box da 5 o 10 litri.

Una soluzione innovativa e funzionale per non far perdere gusto e profumo al vino quotidiano dei vostri pasti! È semplice: la semplice formula del bag in box, che impedisce all’aria di venire a contatto con il vino, permette di bere ogni giorno un buon bicchiere come se la bottiglie fosse appena stata stappata!

Presso il vinificatore, Cantina Dora Renato, e presso la Bottega del Vino di Frossasco troverete il vostro vino quotidiano a 11.90€ (bag 5 l) e a 21.90€ (bag 10 l).

PER INFO

Museo del Gusto/Bottega del Vino, Via Principe Amedeo 42/a, 10060 Frossasco (TO)

0121-352398; bottega@museodelgusto.it, www.museodelgusto.it

Cantina Dora Renato, Via Roletto 10/2, 10060 Frossasco (TO)

0121-352193, info@doravini.it, www.doravini.com

 

 

VEDI SITUAZIONE IN VIGNA 2011