Home arrow Le Feste del Gusto in Provincia di Torino

Le Feste del Gusto in Provincia di Torino

Prendici gusto!

There are no translations available

 

patateIn questa sezione trovi l'elenco delle manifestazioni enogastronomiche del 2012 consolidate sul terreno del pinerolese e della Val Susa e Sangone. Informazioni su altre manifestazioni su:   www.turismotorino.org

www.pinerolovalli-artecultura.it

Scarica il pdf di Prendici gusto!

 

CARNE DI RAZZA PIEMONTESE - CAVOUR – 15 APRILE 2012

There are no translations available

 

carneL'ormai tradizionale settimana dedicata alla Carne di razza Piemontese giunge alla tredicesima edizione. Dal 15 al 22 aprile, nel centro di Cavour (To) si alterneranno una serie di appuntamenti gastronomici: dai menù della carne all’interno dei ristoranti, alle degustazioni della Piemontese e dei migliori piatti di carne delle cucina regionali e internazionali sotto la Tettoia del Gusto, che per il terzo anno si conferma fulcro della rassegna richiamando migliaia di visitatori da tutta la provincia.

Leggi tutto...

 

 

 

Gusto Val Susa Val Sangone 2010

There are no translations available

 

Torna la kermesse dedicata al Gusto in Val Susa e Val Sangone.

Scarica il programma primavera-estate 2010

 

 

Settimana della Carne a Cavour

There are no translations available

 

cavourLa Settimana della Carne ritorna dall'11 al 18 aprile

La rassegna “Settimana della Carne”, organizzata dal Comune di Cavour, è la vetrina della razza bovina Piemontese a Cavour.
Con oltre 100 aziende (la maggior parte a conduzione famigliare, di piccola o media grandezza) e una filiera corta, segnata dal passaggio diretto dall’allevamento alle macellerie e alla ristorazione locale, Cavour è il primo comune della provincia di Torino per numero di aziende di allevamento di Piemontese e numero di capi allevati.
Quest’anno la rassegna, giunta all’undicesima edizione presenta accanto agli appuntamenti consolidati, una serie di nuovi eventi che, ancora di più, puntano a migliorare la qualità della rassegna.
È intenzione del comitato organizzatore evidenziare maggiormente il ruolo di Cavour Città Gastronomica. Nel corso della settimana non solo i ristoranti di Cavour proporranno, il menù gastronomico della carne, ma si cercherà di dare risalto a momenti di laboratorio e degustazione in cui verranno valorizzate ad esempio le qualità dei vari tagli di carne (anche quelli meno pregiati) e il loro miglior utilizzo in cucina.
Cavour si candida inoltre al ruolo di “città del matrimonio”. Negli splendidi scenari dell’abbazia di Santa Maria, una delle più antiche del Piemonte, verrà allestita una due gironi dedicata al matrimonio (che proprio qui può essere celebrato con il rito sia civile che religioso). A farla da protagonisti saranno ancora i ristoratori locali, con le loro numerose offerte legate al “giorno più bello della vita”.
Anche l’aspetto zootecnico della rassegna potrà avvalersi di conferme e novità. La fiera agricola, così come quella zootecnica sarà potenziata e ampliata negli spazi.
Domenica 18 è anche la giornata della “Fiera di Primavera”. Mercato agricolo e centinaia di bancarelle in paese, accanto agli appuntamenti fissi della manifestazione.
Le due domeniche sarà messo a disposizione un servizio navetta per la visita nelle cascine di Cavour, mentre durante la settimana le aziende agricole saranno aperte alla visita delle scolaresche delle scuole della provincia di Torino.

 

Gustovalsusa 2009

There are no translations available

logo gustovalsusaScopri i tesori enogastronomici della Val Susa e Cenischia con il programma di Gustovalsusa 2009!

Scarica il programma autunnale di Gustovalsusa 2009 in pdf: